rimedi per la candida

I rimedi migliori per curare la Candida

I rimedi naturali possono essere un ottimo modo per combattere la Candida e ridurre il rischio di recidive

Ci sono svariati rimedi per combattere la Candida e dire finalmente addio alle recidive. Ce ne sono alcuni molto comuni, come l’aglio, e altri poco conosciuti, ma comunque altrettanto efficaci.

PER DEBELLARE RADICALMENTE LA CANDIDA USA LA PSEUDOWINTERA – Tra i rimedi più efficaci e duraturi nel trattamento della Candida albincans c’è la Pseudowintera colorata. Chiamata anche Horopito dei Maori, è usata tradizionalmente da millenni per varie patologie, tra cui proprio l’infezione da Candida. Ha il pregio di non presentare effetti collaterali e di mostrarsi attiva fin dai primi giorni di utilizzo.

Uno studio condotto nel 2013 dai ricercatori del ReGenera Research Group di Milano ha confrontato l’utilizzo della Pseudowintera colorata con un farmaco comunemente utilizzato per il trattamento della Candida (Itraconazolo). Dai risultati è emerso che il numero di recidive – a seguito di un trattamento di una settimana al mese – era significativamente ridotto nel gruppo che utilizzava la Pseudowintera, inoltre, l’azione risultava estesa anche ad altre forme di Candida.

ANCORA PIÙ EFFICACE SE ABBINATA ALL’ANICE – Nel 1982 alcuni scienziati dell’Università di Canterbury sono riusciti a isolare un composto chiamato Polygodial, il principio attivo contenuto nelle foglie della Pseudowintera Colorata. A detta degli scienziati, il composto è stato in grado di eliminare efficacemente la Candida, dimostrandosi uno tra i più efficaci rimedi per la Candida. Nel 1992, ricercatori del Forest Herbs Research della Nuova Zelanda hanno scoperto che la combinazione del principio attivo dell’Anice (Anetolo) con quello della Pseudowintera colorata determinava eccellenti risultati, migliori rispetto ai trattamenti convenzionali, specie per quanto riguarda le recidive.

La Pseudowintera colorata insieme all’anice e alla vitamina C la si può trovare in alcuni integratori alimentari, appositamente formulati per aiutare a prevenire i sintomi della candida.

PER RIDURRE PRURITO E ARROSSAMENTO PROVA CON LAVANDA E CAMOMILLA – Per ridurre i sintomi causati dalla Candida, si può applicare a livello topico una miscela a base di oli essenziali di Lavanda, Tea Tree Oil e Camomilla diluiti in olio vegetale. È consigliabile applicare la miscela ottenuta in concomitanza di un trattamento a base di Pseudowintera colorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *