curare la candida

Come scegliere la cura per la Candida che meglio si adatta a te

Per combattere la Candida, osserva i sintomi e scegli la cura giusta per te

AD OGNUNO LA PROPRIA CURA – Stessa malattia, sintomi differenti. Non tutte le patologie vanno trattate allo stesso modo. Ogni persona è un caso a sé e manifesta il disturbo in maniera unica; quindi anche la terapia dovrebbe essere personalizzata.

SE I SINTOMI PRINCIPALI SONO LE SECREZIONI DENSE – A volte possono essere bianche, altre volte gialle, ma le secrezioni dense determinate della Candida sono inconfondibili. Generalmente hanno l’aspetto del “latte cagliato” e possono avere un odore molto sgradevole.

Tra i rimedi fitoterapici può essere utile un integratore a base di Zenzero, Verga d’Oro e Curcuma.

SE C’È ANCHE GONFIORE ADDOMINALE – Se è presente anche gonfiore addominale persistente, è possibile che alla base del problema ci sia una flora intestinale squilibrata e/o un fegato non performante. Possono essere utili gli integratori a base di Cardo mariano, Curcuma, Camomilla e Inulina – una fibra prebiotica che aiuta a ristabilire una corretta flora batterica.

SE LA CAUSA PRINCIPALE È LA STITICHEZZA – La stitichezza può essere la causa o la conseguenza di un’infezione da Candida. In entrambi i casi può essere utile l’assunzione di fermenti lattici abbinati ad Anice, Ippocastano e rimedi che favoriscono l’attività epatica come la Genziana. Meglio ancora se associati alla Cannella; un ottimo rimedio antifungino che aiuta ad eliminare i gas intestinali e ridurre i livelli di glucosio nel sangue.

UN RIMEDIO ADATTO A TUTTI – Esiste una cura per la Candida,  considerata tra le più sicure ed efficaci, la Pseudowintera colorata, la quale si può trovare negli integratori alimentari, meglio se arricchiti con vitamina C ed anice verde. Questa pianta è comparsa sul nostro pianeta oltre 60 milioni di anni fa. Nel corso del tempo, per adattarsi all’ambiente, ha sviluppato un’importante azione antimicotica, particolarmente efficace verso la maggior parte delle forme di Candida. Non sono stati segnalati effetti collaterali di sorta ed è uno dei miglior rimedi naturali per prevenire le recidive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *